Ristorante da Giovannino

I maestri della pasta all'amatriciana ad Amatrice

La nostra trattoria è il simbolo di una vitalità e di una voglia di rinascita che contraddistingue tutta la città e la gente di Amatrice all'indomani del terremoto che l'ha colpita. Il nuovo Ristorante da Giovannino ha, infatti, riaperto i battenti già nel 2017, pochi mesi dopo il sisma e si impegna per donare nuova linfa non solo alla sua attività ma anche per essere di supporto all'intera comunità. I nostri chef selezionano esclusivamente ingredienti freschi a km 0, facendo dei prodotti di norcineria e dei latticini locali la proposta principale del menù. Valorizzare la tradizione storica dei nostri piatti, conosciuti e celebrati in tutto il mondo, come l'immancabile pasta all'amatriciana, è il modo migliore per risollevare la nostra terra e permetterle di ritrovare la sua identità e la sua storia.

Trattoria tipica laziale

Se cerchi un luogo dove poter assaporare le bontà della cucina tipica locale in un ambiente caldo e familiare, il Ristorante da Giovannino saprà accontentare ogni tua richiesta, proponendoti specialità adatte a ogni palato e accogliendoti in un'ampia sala, dotata di ben ottantacinque coperti. Dalla famosa pasta all'amatriciana alle specialità alla brace, dalla gricia alle rinomate specialità a base di tartufo: ogni piatto preparato dai nostri cuochi, con la sua semplicità e col suo gusto vivace, saprà conquistare anche i palati più esigenti.
interno di risotrante laziale
piatto di pasta al tartufo

Specialità di carne e pesce

Nonostante i recenti avvenimenti di cronaca, abbiano profondamente cambiato il presente di Amatrice, lasciando intatti i nostri valori e i nostri ricordi, così come intatta è la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro quotidiano. Concediti il piacere di sederti a tavola e assaporare tutto il meglio della buona cucina tradizionale dell'Alto Lazio: da Giovannino potrai provare la pasta all'amatriciana nella sua ricetta originale, le specialità di carne e di pesce e tutte le nostre bontà a km 0.

Assapora il meglio della cucina tradizionale: prenota un tavolo!

Share by: